La Triumph Bonneville Bobber, in total-black, dispone di un motore profondamente aggiornato, nonché di una tecnologia e di dotazioni che sono state arricchite.
Video tratto dal Canale YouTube Official Triumph Motorcycles
Motore
Il motore della nuova Bobber è il bicilindrico High Torque da 1.200 cc di nuova generazione. Grazie a una riduzione dell’inerzia, questo motore aggiornato per il 2021 è più reattivo e la sua curva di coppia è più piena e fluida.
L’ordine di accensione caratteristico a 270° garantisce un’erogazione piena e lineare della potenza, con un aumento notevole attorno ai 5.500 giri. La coppia massima è di ben 106 Nm a soli 4.000 giri/min, mentre la potenza massima è di 78 CV a 6.100 giri/min.
Anche le emissioni e i consumi della nuova Bobber sono stati ridotti, superando i requisiti della normativa Euro 5. Anche l’autonomia è aumentata del 33% grazie al serbatoio più capiente da 12 litri.
Riding mode
Il ride-by-wire evoluto garantisce un controllo preciso dell’acceleratore e delle modalità di guida Road e Rain, intervenendo sulla risposta dell’acceleratore e del traction control per la massima sicurezza in tutte le situazioni.
Le esclusive doppie prese d’aria dell’airbox sono situate sotto la sella, mentre il tubo di scarico diretto nasconde la scatola del catalizzatore. I silenziatori slash-cut sprigionano un sound cupo e aggressivo in perfetto stile Bobber.